ANTIAGE

Trattamento al Plasma

Cos’è esattamente il  TRATTAMENTO AL PLASMA?

 Questa è una conoscenza generale: l’acqua è nello stato di aggregazione liquido, il ghiaccio è nello stato di aggregazione solido e il vapore acqueo è nello stato di aggregazione gassoso. Con tutti e tre gli stati di aggregazione ci incontriamo ogni giorno. Ma esiste anche un quarto stato nella ricerca sul PLASMA: il PLASMA. Il PLASMA è un gas ionizzato! Tale stato di aggregazione si verifica quando si aggiunge molta energia al gas. Come in realtà funziona questo? I dispositivi che usiamo producono il PLASMA a causa del fenomeno della scarica di barriera dielettrica. Viene ionizzata l’aria dell’ambiente che è composta da azoto e ossigeno. Quando la punta, che assomiglia ad un ago, viene tenuta a 1mm sopra la pelle, si crea il PLASMA. Tutta l’energia nel dispositivo è necessaria per produrre il PLASMA, e poi il PLASMA produce una nuvola che rimuove delicatamente lo strato di pelle morta, tonificandola. Non passa nessuna elettricità attraverso la punta del dispositivo che assomiglia ad un ago, né attraverso la pelle. Non ci sono danni alla pelle, né ferite aperte e il periodo di guarigione è molto più breve! Questo NON è un trattamento laser!  Sulla pelle non ci sono abrasioni, né tagli, né ferite aperte.

Cos’è la penna al PLASMA?

Il trattamento con la penna al PLASMA è una procedura cosmetica non invasiva per la pulizia delle parti problematiche della pelle e per ringiovanirla. In precedenza, l’unico metodo per il trattamento efficace di queste aree era la blefaroplastica chirurgica. Tuttavia, dopo l’introduzione di questa tecnologia innovativa nel 2014, è possibile eseguire i trattamenti di rassodamento della pelle che sono sicuri ed efficaci e che non richiedono l’uso degli aghi.

La tecnologia rivoluzionaria rimuove la pelle in eccesso con un processo chiamato sublimazione. Gli strumenti estremamente precisi funzionano secondo il principio di creazione di un arco (elettrico) al PLASMA che agisce riscaldando la pelle e provocando così un aumento locale della produzione di collagene. Il trattamento non prevede l’uso di bisturi né di laser per eliminare l’eccesso di pelle, evitando così qualsiasi rischio associato agli interventi tradizionali.
Questo trattamento viene eseguito senza alcun taglio, riscaldamento o rimozione di pelle o di grasso in eccesso. Se non siete soddisfatti della pelle intorno agli occhi, delle palpebre inferiori cascanti o della pelle abbassata sulla palpebra superiore e se non volete essere sottoposti ad un intervento chirurgico, allora il trattamento con la penna al PLASMA fa per voi.

I vantaggi del trattamento al plasma

I vantaggi del trattamento al plasma rispetto alla chirurgia convenzionale:

• Questo trattamento richiede solo l’anestesia topica ed è facile da eseguire.

• Il processo di rinnovamento della pelle dura di solito da 3 a 10 giorni, a seconda dell’intensità del trattamento e di altri fattori.

Il sanguinamento durante e dopo queste procedure estetiche è raro. 

• Il rischio di infezione è notevolmente inferiore rispetto alla procedura chirurgica.

• Non ci sono rischi come quelli associati alle procedure chirurgiche, poiché si tratta di una semplice procedura estetica e non chirurgica.

Non ci sono tagli e quindi la possibilità che si creino delle cicatrici è minima. I clienti possono continuare con le attività quotidiane immediatamente dopo ogni seduta, a condizione che il rischio di infezione non aumenti (è necessaria una cura adeguata dopo il trattamento, che deve essere eseguita fino al recupero completo).

 

• Il rassodamento della pelle porta minori miglioramenti e un aspetto della pelle rilassata. 

È consigliato eseguire più di una seduta, per ottenere i risultati migliori, e comunque è caldamente consigliato consultare il proprio terapeuta, prima di eseguire questo tipo di trattamento.

Rassodamento delle palpebre

A differenza dei trattamenti a laser, la protezione degli occhi durante questa procedura non è necessaria. L’uso dell’anestesia locale è consigliato per la comodità del cliente e per facilitare il trattamento. Ogni seduta dura di solito da 5 a 15 minuti, a seconda dell’area che si sta trattando.
Inoltre, la tecnologia agli ioni di PLASMA può essere utilizzata per rassodare la pelle intorno agli occhi con il conseguente risultato di attenuazione del le rughe peri orbitali. Se è richiesto così, questa procedura può essere eseguita durante la stessa seduta di rassodamento delle palpebre. È necessario evitare il riutilizzo di un arco elettrico in un’area che è già stata trattata fino a quando quell’area è completamente guarita (di solito dopo 4 o 6 settimane).
Sebbene in molti casi sia possibile ottenere i risultati desiderati in poche sedute (da 2 a 3), è consigliabile dividere il trattamento in più sedute (da 3 a 5). Ciò consente che la persona che esegue la procedura abbia maggiore controllo sui risultati della procedura. Questo si ottiene modificando l’intensità del trattamento, alcune parti possono essere rassodate di più da altre e si consiglia di fare almeno due sedute per ogni cliente, anche nei casi in cui è possibile ottenere i risultati richiesti durante una singola seduta.

È comune che durante la prima seduta un estetista esperto copra la maggior parte della palpebra superiore per ottenere i migliori risultati possibili. Le ulteriori sedute possono essere utilizzate per le operazioni aggiuntive e a quelle più fini e per la correzione dei difetti dopo la prima o la precedente seduta.
In alcuni casi, a causa della specificità della soglia del dolore del cliente, l’intera procedura di rassodamento delle palpebre può essere eseguita senza usare l’anestesia locale. Tuttavia, è sempre consigliabile utilizzare l’anestesia locale in modo che il paziente sia rilassato durante il trattamento. Non vengono utilizzati alcuni farmaci, tranne i prodotti antisettici adeguati a ridurre la probabilità di infezione durante il periodo di recupero.
Dopo alcuni trattamenti, i risultati di rassodamento delle palpebre iniziano a somigliare ai risultati della blefaroplastica. Tuttavia, il rassodamento delle palpebre non produrrà gli stessi risultati drammatici come quelli dopo una procedura chirurgica.
Il rassodamento delle palpebre può essere eseguito da un’estetista addestrato in modo adeguato, nonché da un medico, dermatologo e chirurgo plastico, dato che non è necessaria l’anestesia generale, il trattamento è “senza sangue”, la procedura non è difficile e il rischio per il cliente è minimo.
Il rassodamento delle palpebre con un adeguato dispositivo al PLASMA ha un valore aggiunto che si riflette nel fatto che perfino le correzioni minime possono essere eseguite senza rischi e in modo conveniente.
Ogni correzione che viene fatta al cliente è di lunga durata.
Finora, non c’è stata alcuna obiezione per la creazione delle cicatrici nei casi in cui il dispositivo al PLASMA sia stato usato in modo adeguato.

Ogni seduta dura circa 15 minuti.

La seduta dura di più se il trattamento viene eseguito su una superficie più grande.

L’anestesia locale non è necessariamente richiesta ma l’uso di una crema anestetica è raccomandato per la comodità del cliente.
Il cliente può continuare immediatamente con le attività quotidiane dopo ogni seduta.
Si consiglia di eseguire due trattamenti per ottenere i risultati desiderati, soprattutto se l’area che viene trattata è grande.
I costi associati al rassodamento delle palpebre sono stati ridotti del 60-70% rispetto alle procedure chirurgiche convenzionali.

Il processo di creazione della crosta

Man mano che il gonfiore si calma, di solito si creano le croste. Si verificano nei luoghi dei punti degli ioni di PLASMA, che avete precedentemente usato durante il trattamento estetico. In determinate circostanze, particolarmente durante il trattamento ad intensità molto bassa, si possono creare le croste. Man mano che si sviluppano le croste, la sensazione di disagio sarà sostituita da un lieve prurito, che scomparirà quando le croste inizieranno a cadere da sole.
Se si creano le croste, è importante che il paziente non le rimuova. La rimozione delle croste può prolungare il periodo di recupero e può provocare le tracce di lunga durata sulla pelle.

Pelle Rosa

Ciò si verifica quando dopo il trattamento si forma una nuova pelle che non contiene abbastanza melanina per adattarsi alla vecchia pelle. Ad eccezione di tutti i dispositivi e i prodotti professionali o per il rinnovo della pelle, questo succede anche con tutti i prodotti professionali per lo scrub della pelle.
Dopo un certo periodo, la pelle rosa avrà un colore normale della pelle circostante. Questo succede gradualmente durante le prossime settimane.

Quando una paziente può usare il trucco?

Una paziente a domicilio deve solo lavare l’intero viso come al solito e ad asciugarlo con un tessuto pulito di cotone, toccando delicatamente ma non strofinando l’area trattata. Non si deve usare il trucco!
L’uso di qualsiasi tipo di trucco (compresi i prodotti di trucco minerale o i prodotti di trucco che sono pubblicizzati come utili dopo la terapia laser) è completamente vietato fino a quando non cadono tutte le croste.

Ce ne sono due motivi:

  1. La maggior parte di prodotti per il trucco non sono sterili ed è dimostrato che il loro uso può compromettere seriamente il processo di guarigione o il recupero della pelle. Questo porta a effetti collaterali che includono infezioni che possono portare alla creazione di cicatrici. L’uso del trucco prima della guarigione naturale della pelle può spesso portare ad un’ipopigmentazione a lunga durata.
  2. Anche con l’uso di prodotti sterili appropriati, l’area della pelle non deve essere protetta a lungo e ciò può aumentare la probabilità di riproduzione batterica all’interno dell’area che dovrebbe essere recuperata nel modo più rapido possibile. Questi depositi nel processo di recupero della pelle aumentano il rischio degli effetti collaterali a lungo termine, compresa l’ipopigmentazione.

La protezione solare ad ampio spettro

L’uso della protezione solare (preferibilmente la protezione fisica) è necessario almeno tre mesi dopo il trattamento. La protezione fisica UV totale deve essere applicata solo dopo che tutte le croste cadono da sole quando l’area è completamente recuperata.
La protezione UV deve essere applicata sulla zona trattata al mattino prima di uscire e durante il primo pomeriggio.
È stato dimostrato che l’esposizione ai raggi UV aumenta la probabilità di ipopigmentazione a lungo termine, non solo dopo l’applicazione di rassodamento della pelle agli ioni di PLASMA, ma anche dopo lo scrab ad acido glicolico, laser o altri prodotti per rassodamento della pelle, compresa la rigenerazione della pelle in generale.

Quando è necessario ripetere il trattamento?

È spesso possibile ripetere il trattamento dopo 6-8 settimane, a condizione che non vi siano effetti collaterali indesiderati e che venga eseguito un trattamento a bassa o media intensità. I trattamenti ad alta intensità dovrebbero essere evitati. Se però sono eseguiti, il tempo di attesa tra i trattamenti dovrebbe essere di 6 mesi.
Chiedete al paziente se l’area trattata è sensibile al tocco o se è ipersensibile. Se lo è, il trattamento non dovrebbe essere ripetuto finché quell’area non ritorna ad uno stato normale. Diverse persone hanno diverse reazioni cutanee a questo trattamento e il terapeuta deve garantire il completo recupero dell’area trattata. Se l’area è sensibile al tocco o ipersensibile, significa che l’area trattata è ancora in fase di recupero o che sono in corso i processi di rigenerazione. Quando il recupero è completo, la pelle riavrà la sensazione normale.
Con il termine “recupero della pelle”, non intendiamo il tempo di riposo (il periodo durante il quale il gonfiore o la crosta sono ancora presenti, mentre l’area è notevolmente diversa e non si può usare il trucco). La pelle si sta ancora ricuperando e il nuovo collagene si forma nei giorni successivi e a volte anche nelle settimane successive alla caduta delle croste.

Molto importante !

Non usate gli antistaminici, il gonfiore non è una reazione allergica. Il gonfiore è una reazione normale e “attesa” per le ustioni superficiali causate da un trattamento ad arco elettrico. Non usate gli antibiotici topici come prodotti preventivi. Ricordate che gli antibiotici sono usati per trattare le infezioni e non dovrebbero essere usati per la loro prevenzione. È stato dimostrato che l’uso incontrollato di antibiotici può portare ad una resistenza batterica a determinati antibiotici che vengono spesso utilizzati per naturale processo di selezione batterica.

Evitare i trattamenti con i pazienti che hanno l’herpes simplex, anche se in determinato momento non hanno un’infiammazione. Se l’herpes simplex è inattivo in quel momento, il paziente deve sottoporsi a una terapia antivirale prima di rassodamento delle palpebre a laser o ad arco elettrico.
Non usate alcuni cerotti. Nessun tipo di chiusura come il bendaggio non deve essere usato durante il riposo.

ANTIAGE

Trattamento Plasma litfing

 Il trattamento con la penna al PLASMA è il più innovativo per il serraggio e il ringiovanimento, è efficace nella correzione di rughe e macchie della pelle. Lo scopo dell’apparecchio è di stimolare i processi rigenerativi, stimolare la sintesi del collagene e dell’elastina.
Il risultato di questo trattamento è quello di distendere la pelle così che le rughe risulteranno molto meno profonde. Questo trattamento è destinato a tutti i tipi di pelle, indipendentemente dai fototipi. Il trattamento ha un effetto positivo indipendentemente dal tipo di pelle e dalla sua condizione, ed è possibile eseguirlo su tutta la superficie del viso, sulle palpebre, sulla zona degli occhi e sul collo.

Anti age

Il nostro corpo, invecchiando, rallenta la produzione naturale di tutte le sostanze che danno alla pelle la sua classica elasticità. La conseguenza di questo processo sono sintomi quali rughe piccole e grandi sul viso, affaticamento, e ridotta qualità della pelle. Inoltre, anni di stress ed esposizione alle condizioni atmosferiche e ad altre condizioni ambientali rendono la pelle più vulnerabile. Tutto questo comporta anche da un punto di vista psicologico, una compromessa fiducia in se stessi, una mancanza di sicurezza dovuta al proprio aspetto. Tuttavia, grazie agli ultimi trattamenti anti-età, è ora possibile rimuovere e trattare i sintomi dell’età avanzata, donandovi un aspetto giovanile e una sensazione di maggiore vitalità.

Il PLASMA Lift viene maggiormente usato per:

  • Trattamenti anti-età del viso
  • Trattamenti delle rughe
  • Trattamenti delle cicatrici da acne
  • Trattamenti rilassanti per l’iperpigmentazione della pelle

Richiedi informazioni

cropped-estetix-lounge-newlogo-white.png

Via alla Porta degli Archi, 31 R Genova
Cell.  
+39 392 244 4400
Tel. +39 010 574 0554

beauty.estetix@gmail.com

Lun-Sab 10:00-19:00 | Dom chiuso

Copyright © 2023 BEAUTY&ESTETIX SRL | P.iva 02630980999 | Privacy Policy | Cookie Policy | Designed by Seppia

Chiama Ora