docce solari

Doccia solare

Hai mai usato una doccia solare? Se non lo hai mai fatto, è il caso di provarlo: quale luogo migliore del centro benessere Estetix Lounge, situato presso via alla Porta degli Archi, 31 R a Genova. Se vuoi abbronzarti prima ancora di mettere piede in spiaggia, per poter sin dall’inizio sfoggiare un colorito dorato e da invidiare, allora la doccia solare è proprio quello che fa al caso tuo!

Ma come funziona una doccia solare?  Quando parliamo di doccia solare intendiamo un trattamento estetico effettuato all’interno di cabine provviste di lampade UV.

La durata del trattamento è variabile, ma in genere dipende dal colorito iniziale della persona che ne fa utilizzo.

Esistono due tipologie di docce solari: quella ad alta pressione e quelle a bassa pressione.

Al di là della questione estetica, i vantaggi garantiti dall’utilizzo di una doccia solare sono tanti: l’igiene, in primis, il passaggio dell’aria al suo interno che non dà quell’odioso senso di asfissia, la possibilità di avere un colorito omogeneo della pelle.

Doccia abbronzante

Quali sono le differenze tra una doccia abbronzante e un lettino abbronzante?

 

La doccia abbronzante, per prima cosa, garantisce un’abbronzatura uniforme, senza lasciare zone d’ombra, è più igienica e anche adatta a chi non tollera di trovarsi all’interno di spazi chiusi.

Al contrario, il lettino è più comodo, tuttavia non particolarmente indicato per chi soffre di claustrofobia, non colora in modo del tutto uniforme e richiede un tempo maggiore rispetto alla doccia solare.

Doccia solare: come funziona?

Come funziona la doccia solare?

È molto semplice. La doccia solare è una struttura in cui il cliente deve rimanere in piedi e che ricorda, per l’appunto, una doccia. Lungo le pareti della cabina si trovano delle lampade UV, in verticale, che illuminano e colpiscono tutto il corpo contemporaneamente, senza che si creino zone d’ombra. La doccia solare dona un risultato omogeneo al 100 % e conferisce un’abbronzatura uguale a quella ottenuta mediante creme autoabbronzanti.

Via alla Porta degli Archi, 31 R Genova
Cell.  
+39 392 244 4400
Tel.
+39 010 574 0554

Lun-Ven 10:00-19:00 | Sab e Dom chiuso

Call Now ButtonChiama Ora