antiage
Radiofrequenza
A cosa serve:
La radiofrequenza è un trattamento medico-estetico che promette un effetto lifting della pelle di viso e corpo senza ricorrere a bisturi, farmaci o medicazioni.
La radiofrequenza è un trattamento molto richiesto da chi desidera combattere alcuni tra i più odiati, e al tempo stesso più comuni, inestetismi cutanei. Si tratta di una tecnica che sfrutta le onde radio per rendere la cute più tonica e compatta, attenuando rughe, lassità cutanee, smagliature e persino cicatrici e cellulite.
Con la radiofrequenza si possono ottenere risultati efficaci e duraturi senza ricorrere ad interventi chirurgici invasivi, con tutte le possibili complicanze ad essi connessi. Questo non significa nè che il trattamento sia privo di effetti collaterali, nè che si possa sostituire a tecniche quali la liposuzione o il lifting. Tuttavia, si tratta di un’ottima alternativa per chi non volesse – o non potesse – ricorrere alla chirurgia estetica.
Come funziona:
La radiofrequenza si basa sulla capacità delle onde elettromagnetiche di generare calore a livello del derma sottocutaneo, così da provocare una serie di interessanti conseguenze: contrazione e quindi rassodamento dei tessuti; stimolazione dell’attività dei fibroblasti, le cellule responsabili della produzione di elastina e collagene; miglioramento del microcircolo con conseguente riduzione della ritenzione idrica.
A tal fine vengono impiegati dei macchinari specifici in grado di trasferire la corrente ad alta frequenza all’interrogativo dei tessuti mediante un manipolo che viene applicato direttamente sulla cute.
Il trattamento da risultati visibili e tangibili già dalla prima seduta e con un ciclo di 6/8 trattamenti si ottiene la stabilità nel tempo.
Si avverte una sensazione di calore che potrebbe dare un leggero fastidio ma – se eseguito da personale esperto con dispositivi certificati – in nessun caso deve causare dolore.
A seconda del tipo di macchinario, la radiofrequenza può raggiungere i tessuti più in profondità, risultando quindi più efficace. Ed è proprio questo aspetto a costituire la principale differenza tra la radiofrequenza medica e la radiofrequenza estetica.
EFFETTO LIFTING:
che si ottiene grazie alla contrazione del collagene ai diversi livelli di profondità; il riscaldamento va ad agire direttamente sul collagene provocando una denaturalizzazione di quest’ultimo: fino al 30% delle fibre si accorciano rigonfiandosi, ottenendo come risultato il rimodellamento della zona trattata.
SNELLIMENTO:
biostimolando direttamente gli adipociti, sfruttando l’effetto drenante e ossigenante della radiofrequenza, è possibile riscontrare ottimi risultati sugli accumuli adiposi localizzati o estesi.
OSSIGENAZIONE CELLULARE:
che viene stimolata dall’aumento del metabolismo cellulare, con conseguente miglioramento dell’efficienza del microcircolo.
DRENAGGIO:
in quanto – grazie all’effetto di vascolarizzazione ottenuto a livelli sostenuti di radiofrequenza – è possibile ottenere degli ottimi risultati sugli accumuli causati dalla ritenzione idrica.
TONIFICAZIONE TISSUTALE E MUSCOLARE:
sulle pelli sottili i risultati sono più immediati che sui soggetti con la pelle spessa, ma bisogna considerare che il miglioramento avviene anche dopo che la seduta è terminata e nei giorni a seguire.
CONTROINDICAZIONI ED AVVERTENZE:
non possono sottoporsi alla radiofrequenza estetica persone che soffrono di patologie cardiache, le donne in gravidanza e chi soffre di dermatosi o infezioni cutanee in atto. In caso di dubbi consultate sempre il medico. Medicina ed Estetica sono complementari ma non sovrapponibili
LPG Radiofrequenza
La radiofrequenza agisce in diverse profondità del tessuto, attraverso la produzione di calore negli strati piu profondi della pelle, stimolando la produzione di collagene, tonificando e rassodando sia il viso che il corpo in modo efficace e non invasivo, senza ricovero né dolore, con risultati naturali e duraturi, visibili fin dalle prime sedute, ottenendo cosi nel tempo un miglioramento generale di tutta la pelle trattata, che avrà un aspetto più giovane e sano. Il trattamento da risultati visibili e tangibili già dalla prima seduta e con un ciclo di 6/8 trattamenti si ottiene la stabilità nel tempo.
Si avverte una sensazione di calore che potrebbe dare un leggero fastidio ma – se eseguito da personale esperto con dispositivi certificati – in nessun caso deve causare dolore.
A seconda del tipo di macchinario, la radiofrequenza può raggiungere i tessuti più in profondità, risultando quindi più efficace. Ed è proprio questo aspetto a costituire la principale differenza tra la radiofrequenza medica e la radiofrequenza estetica.
Richiedi informazioni
Via alla Porta degli Archi, 31 R Genova
Cell. +39 392 244 4400
Tel. +39 010 574 0554
beauty.estetix@gmail.com
Lun-Sab 10:00-19:00 | Dom chiuso
Copyright © 2023 BEAUTY&ESTETIX SRL | P.iva 02630980999 | Privacy Policy | Cookie Policy | Designed by Seppia